Costi energia elettrica. Prosegue la risalita dei prezzi

I costi dell'energia elettrica, dopo il crollo di Aprile scorso, non accennano a diminuire ed anzi, nel mese di Luglio la bolletta energetica per le imprese subirà un ulteriore aumento.

Due le motivazioni: le incertezze del mercato, che si mostra rialzista, e i costi del dispacciamento che saranno spalmati sulle PMI con un extracosto che in base ai dati Confindustria potrà superare i 15 Euro x MWh. In pratica un aggravio complessivo che a Giugno sfiorerà 1 miliardo di Euro.

Per quanto riguarda i prezzi 2017 il Consorzio Sinergia ha opzionato energia ai costi più bassi del 2016  (Aprile). In termini pratici significa che i consorziati beneficieranno nel 2017 di costi energetici con un abbattimento diretto – rispetto al contratto consortile 2016 – pari a circa 15 Euro x MWh.

L'Associazione e gli energy manager del Consorzio Sinergia sono a disposizione per verificare i costi energetici della Vs. azienda e valutare quale sia la soluzione migliore per ridurre i costi e incrementare l'efficenza nei consumi energetici. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

 

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (quotaz energia luglio 2016.JPG)quotaz energia luglio 2016.JPG51 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version