Borsa dei vini italiani in Giappone | Scadenza domande: 15.09.17

in collaborazione con

Si terranno il 7 novembre a Kyoto e l’8 novembre a Tokyo le due tappe della Borsa dei vini italiani in Giappone, l’evento organizzato annualmente dall’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’appuntamento si inserisce nella rassegna “Tremila anni di vino italiano”, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tokyo.

L’inaugurazione ufficiale della rassegna è prevista per il 3 ottobre nella capitale giapponese. Tra ottobre e novembre sarà realizzata un’imponente campagna promozionale dedicata al vino italiano, che coinvolgerà operatori del trade, stampa, wine lovers e consumatori finali di tutto il Giappone. È una vetrina importante, capace di garantire forte impatto e visibilità alle eccellenze italiane presso un mercato davvero strategico: il Giappone è il mercato più maturo tra quelli asiatici e l’ottavo in assoluto tra i mercati di sbocco per il vino italiano.

L’Ice garantisce alle aziende italiane partecipanti i servizi di allestimento stand, servizi di comunicazione e networking mediante l’invio di inviti ufficiali agli operatori locali (importatori, distributori, ristoratori e giornalisti specializzati), la realizzazione di un piano media su riviste di settore per la pubblicizzazione dell’iniziativa e la realizzazione di un catalogo di presentazione delle aziende italiane partecipanti. È previsto inoltre l’allestimento di un corner dei piatti tipici giapponesi abbinati ai vini italiani.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla entro il 15 settembre al fax +390689280362 o alla mail vini@ice.it. Per la redazione del catalogo promozionale, occorre compilare la scheda aziendale tramite l’apposito form.

Per approfondimenti, ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica vai al link

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version